×
☰MENU
Home / Taglio curvo di piastrelle con una tagliapiastrelle manuale – Il cavallo

Taglio curvo di piastrelle con una tagliapiastrelle manuale – Il cavallo

Parete decorativa in ceramica realizzata con la tagliapistrelle speciale Slalom.

La parete decorativa raffigurante un cavallo è stata realizzata con la taglia piastrelle speciale per ottenere tagli curvi su ogni tipologia di piastrelle. Quest’opera è particolarmente interessante perché per realizzarla sono stati utilizzati, oltre alla tagliapiastrelle Slalom S63, anche tenaglie e smerigliatrici angolari.

Nel video qui sotto è possibile osservare nel dettaglio alcune delle principali fasi di realizzazione dell’opera:

Il taglio curvo semplice
Il taglio curvo a mano libera
La modalità di “spacco”
La finitura di curve con diametri molto piccoli
La ripetizione di curve identiche su piastrelle differenti
L’assemblaggio delle piastrelle

Con questo tipo di tagliapiastrelle manuale è possibile realizzare bellissime opere per impreziosire pareti e pavimenti (bagno, camera da letto, saloni, ingressi). Alcuni piastrellisti utilizzano questa taglierina anche per la realizzazioni di pavimenti misti, ceramica e parquet per esempio.

La tagliapiastrelle per realizzare tagli curvi su gres porcellanato è molto semplice da utilizzare e può essere un valido ed economico sostituto all’utilizzo del Water Jet. L’unico limite della taglierina Slalom è che non è possibile realizzare spacchi su tagli con diametri molto piccoli. In questo caso il Water Jet rimane comunque la soluzione migliore. Architetti e Designer italiani e stranieri hanno realizzato molte opere con l’utilizzo di questa speciale taglierninamanuale Monolit. Forse un giorno saremo anche su Vogue ? ?!

>> CLICCA QUI PER VISIONARE LA SCHEDA PRODOTTO  TAGLIAPIASTRELLE SPECIAL SLALOM