×
☰MENU
Categories: ,

Frese Diamantate a Secco Mondrillo FS

Categories: ,

Frese Diamantate a Secco Mondrillo FS

Video tutorial

Descrizione

Utilizzo: ad acqua ed a secco
Materiali: tutti i tipi di ceramica e gres porcellanato, monocottura, klinker, cotto, granito e marmo.
Applicazioni: installazione mobilia e sanitari, impianti elettrici e terminazioni di impianti idraulici.

Prestazioni:
Velocità: molto elevata
Finitura: buona
Durata: buona

Attrezzatura: smerigliatrice angolare/flessibile

La linea di Frese Diamantate uso a secco FS Mondrillo e’ stata studiata dal dipartimento Ricerca e Sviluppo della Montolit al fine di avere un utensile molto veloce e capace di forare in pochissimi secondi e senz’acqua qualsiasi tipo di ceramica o grès porcellanato.

Questa tazza diamantata e’ nata originariamente per soddisfare le esigenze di piastrellisti e muratori ma e’ subito diventata popolare anche nel mondo dell’idraulica.

Seppure l’aspetto estetico e’ quasi identico ad altri prodotti similari, le performance sono nettamente superiori grazie all’utilizzo di diamanti sintetici di alta qualità’ e soprattutto ad un processo produttivo specifico curato in ogni dettaglio.

L’attenzione al processo produttivo e’ cruciale per Montolit e per il posatore perche’ consente di avere prodotto con prestazioni massime e costanti nel tempo anche tra lotti diversi.

Le frese diamantate FS Mondrillo sono oggi una referenza anche per alcune delle piu’ importanti aziende ceramiche del mondo che suggeriscono questo specifico prodotto a basse vibrazioni per evitare problematiche di posa in cantiere.

A livello di utilizzo, queste tazze diamantate vanno applicate su smerigliatori (flessibili) con velocità’ di rotazione ideale dagli 8.000 rpm agli 11.000 rpm. E’ inoltre fondamentale forare com un movimento ondulatorio al fine di ridurre il surriscaldamento della fresa.A questo proposito numerosi video sono presenti sul Canale Youtube della Montolit (Montolit Tiling Tools).

Una domanda frequente rispetto a questo tipo di fresa diamantata per piastrellista o idraulico e’ il numero di fori che e’possibile realizzare. E’ impossibile dare una risposta valida per tutte le situazioni perche’ il numero di fori massimo e’ strettamente legato a fattori come: spessore della piastrella, durezza, velocità’ di rotazione dell’utensile, pressione che esercita il piastrellista, utilizzo della tecnica di taglio corretta etc.

Volendo comunque dare un numero indicativo, possiamo affermare che una Fresa Diamantata FS Mondrillo da 35 mm diametro usata correttamente da un piastrellista professionista su una piastrella in grès porcellanato dello spessore di 7 mm e’ in grado di effettuare diverse decine di fori fino a picchi di 50 fori e molto oltre.

Dati Tecnici

Prodotti Correlati

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

Non perdere tempo e migliora il tuo lavoro, con le attrezzature professionali e macchine elettriche e manuali per il taglio e la foratura dei materiali lapidei.