×
☰MENU
Home / Gamma di prodotti diamantati per taglio e lavorazione di Gres porcellanato

Gamma di prodotti diamantati per taglio e lavorazione di Gres porcellanato

Gres Porcellanato, un materiale in continuo sviluppo

 

Il gres porcellanato, è sempre più utilizzato non solo per le pavimentazioni interne ed esterne ma anche per i rivestimenti. Tale diffusione è legata sia alle specificità tecniche insite nel materiale che alla innumerevole offerta di colori, disegni, formati e spessori proposti dai fabbricanti che rendono queste nuove porcellane utilizzabili praticamente in tutti gli ambienti.

Tra le principali specificità del gres porcellanato ne ricordiamo il ridottissimo assorbimento di acqua, la capacità di reggere senza problemi gelo o differenti temperature, la resistenza all’usura e di conseguenza una “durezza” molto elevata.

 

Gamma di dischi diamantati per taglio di gres porcellanato

 

Brevetti Montolit mette a disposizione , otre alle superprofessionali tagliapiastrelle MASTERPIUMA, prodotti diamantati studiati ad hoc per taglio, foratura e lavorazioni particolari su gres-porcellanato, garantendo le massime performances “no problem”.

Il disco diamantato “FRECCIA ORO” Art. CGX con tecnologia DNA, rappresenta il nostro disco Top di gamma per il taglio a secco.

Prodotto nei diametri 100 – 115 e 125 mm, è adatto al taglio di tutti i tipi di ceramica o porcellanati con prestazioni elevate in termini di velocità e finitura grazie al design della sua corona “Hybrida” brandizzata Montolit con altezza 11mm e spessore ultrasottile.

Disco diamantato DNA per gres porcellanato

 

 

Solo a titolo di esempio , nell’ambito di una gamma completa per garantire ogni specifica esigenza, possiamo segnalare:

Il disco diamantato “SANDWICH TECH” Art. CX con tecnologia DNA, studiato per segatrici e taglierine ad acqua disponibile nei diametri 250 – 300 – 350mm. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia costruttiva che consente il posizionamento delle grane diamantate “grosse” al centro e granulometrie fini all’esterno, è stato possibile conferire contemporaneamente al disco quelle caratteristiche che permettono altissime prestazioni in termini di velocità e finitura di taglio.

Disco diamantato DNA per macchina elettrica

 

 

Frese e punte diamantate per la foratura di piastrelle in gres porcellanato

Lo sviluppo di utensili diamantati professionali non si è limitato al taglio bensì Brevetti Montolit ha messo in campo la sua esperienza per la creazione di frese diamante con elevata tecnologia, che consentono la foratura  a secco di qualsiasi tipo di ceramica, gres porcellanato, marmo o granito.

Le Frese “SERIE MONDRILLO “ Art. FS sfruttando la tecnologia di deposizione controllata a spirale del diamante (Vacuum) permettono di effettuare a secco, forature veloci e pulite con l’utilizzo di smerigliatrici angolari anche su piastrelle già posate, venendo in soccorso ai posatori che hanno la necessità di “lavorare” il durissimo Gres Porcellanato.

Fresa diamantata FS per forare gres porcellanato

 

Sempre nel campo della foratura ma per utilizzo con un comune trapano sono stati sviluppati i foretti Art.FAJ con tecnologia sottovuoto e diametri da 5 a 12 mm.

Punta per trapano FAJ diamantata

 

Utensili diamantati speciali per la lavorazione di gres porcellanato

La continua evoluzione dei materiali ceramici e la necessità di fornire strumenti sempre più efficaci spinge i tecnici alla ricerca di nuove soluzioni come i rivoluzionari “Dischi Lamellari” Art. FLEXIMONT, disponibili nelle tre grane diamantate:

  • Sgrossatura (60)
  • Levigatura (120)
  • Finitura e lisciatura (200)

Perfezionati per smussare, levigare, eseguire Jolly e modellare tutti i tipi di gres porcellanato, nonché granito, marmo, pietra naturale e vetro.

Facili da usare montati su qualsiasi smerigliatrice angolare ed utilizzati sia a secco che ad umido, garantiscono un’alta velocità di asportazione del materiale, con l’assenza di vibrazioni grazie alla tecnologia “Soft Touch” che permette feeling immediato con l’operatore ottenendo una finitura uniforme, liscia senza rigature o scheggiature.

Disco lamellare per lavorare il gres porcellanato